Noleggio Hardware
Il noleggio è una forma di contratto attraverso il quale il proprietario di un bene (locatore) conferisce ad altri (utilizzatore) il diritto di utilizzo del bene stesso, per un periodo di tempo definito, a fronte del pagamento periodico di canoni.
L’offerta di noleggio si differenzia rispetto ad altre formule, come ad esempio il Leasing, perché è in grado di offrire al cliente, una serie di benefici concreti e tangibili come ad esempio:
Vantaggi fiscali:
-
Nessun ammortamento; la rata pagata è un puro costo operativo e come tale pienamente detraibile. Infatti il bene è di proprietà della società di noleggio
-
Avere beni fuori bilancio
Vantaggi economici:
-
Mantenimento della liquidità aziendale
-
Nessuna segnalazione in Centrale Rischi di Banca d’Italia in caso di inadempienza sulla rata
-
Flessibilità e Durata del noleggio personalizzabile
-
Possibilità di restituzione o di rinnovo alla fine del noleggio
Vantaggi tecnici:
Possibilità di avere regolarmente accesso alle ultime tecnologie. Infatti potete aggiungere più prodotti, oppure dare indietro il vecchio prodotto per il nuovo. Questo significa non rimanere più bloccati da un’attrezzatura obsoleta.
Alla scadenza del contratto possiamo sottoporre diverse opportunità:
-
Decidere di non tenere il bene (che ritorna alla JUNIORSOFT srl)
-
Decidere di acquisire il bene (bisogna dare disdetta con raccomandata entro 6 mesi dal termine naturale del contratto e pagare una quota fissa di 50 euro e una cifra pari al 3% del valore del bene per poterlo riscattare)
-
Decidere di noleggiare un nuovo bene (si procede con un nuovo contratto di noleggio con relativa nuova richiesta all’azienda finanziatrice)
-
Continuare a pagare il noleggio del bene con rate nuove (il valore del prodotto si ridefinisce, si esegue un nuovo contratto di manutenzione, e le rate saranno rivalutate.